in materia di matrimonio…e non solo

Standard
in materia di matrimonio…e non solo

 

Matrimoni gay si, matrimoni gay no, adozioni gay si, adozioni gay no,  genitorialità trans? omogenitorialità?  PACS? Unioni civili? Unioni incivili? Partnership parificata? Tutti discorsi perfettamente inutili a mio avviso. Il problema non è la forma, o la concessione di un surrogato, ma il principio! Nessun essere umano è autorizzato a decidere se un altro essere umano libero e  in grado di intendere e di volere può o non può godere dei suoi stessi diritti!

Pertanto se esiste civilmente una istituzione che si chiama matrimonio che sancisce un legame e determina una famiglia,  deve essere garantito a tutti, e non va nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di creare una semi istituzione di serie b per cittadini di serie b.

Quanto alle adozioni, esiste un organo che determina se la coppia di persone che adotta un bambino è all’altezza o meno di crescerlo decentemente e dignitosamente. Non è necessario sentire anche il parere della curia o dei vicini di casa!

La frase “un bambino ha bisogno di una figura materna e una paterna” è palesemente idiota! Non solo potrebbero essere fatti milioni di esempi di persone cresciute egregiamente da single, genitori gay, mamma e zia, mamma e nonna, padre e nonno etc…ma rimane la domanda di base: ” chi è quell’essere umano che puo’ decidere se una persona libera, capace di intendere e di volere è o non è in grado di fare da genitore, oltretutto prima ancora di averlo visto all’opera?”

Quindi il dibattito è solo perdita di tempo. Si negano diritti per RAZZISMO SESSIMO e FASCISMO non ci si può appellare a nient’altro. (la chiesa in una società civile non è un elemento da prendere in considerazione da parte del legislatore)

La mia risposta a tutto questo:  NO DIRITTI, NO DOVERI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...